Britax Römer

/Britax Römer

L’azienda Britax Römer è nata nel 1938 in Inghilterra, inizialmente per dedicarsi alla produzione di accessori per auto. Il primo seggiolino per bambini è stato progettato nel 1966 e ad esso ne sono seguiti molti altri, riuscendo ad affermarsi nel mercato europeo, grazie alla riproposizione di prodotti sicuri e bene realizzati. Per più di 50 anni, del resto, sono stati effettuati costanti sforzi per proporre sistemi di ritenuta sempre più funzionali ed efficaci, ma anche eccellenti dal punto di vista del comfort, che è molto importante soprattutto in caso di viaggi lunghi.

La maggior parte dei prodotti viene realizzata in Germania ed in Gran Bretagna, e mettono in luce la filosofia di tale importante marchio, che è quella di fornire seggiolini per auto di elevata qualità, superando i tradizionali standard di sicurezza. In diverse fasi della produzione, infatti, vengono attuati numerosi test indipendenti, in modo da verificare ogni dettaglio. Dopotutto, l’aspetto più importante per la Britax Römer è sicuramente la protezione del bambino durante il trasporto in auto.

Per tale ragione tutti i modelli di seggiolini per auto vengono testati dal punto di vista della resistenza alle condizioni climatiche, termiche e stradali. Inoltre, viene attribuita elevata importanza ai materiali di realizzazione dei sistemi di ritenuta, in modo da preservare al meglio la salute del piccolo passeggero. In questa pagina potete trovare le recensioni dei migliori seggiolini auto Britax Römer attualmente disponibili in commercio.

Si tratta, di fatto, di sistemi di ritenuta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, pensati per accontentare anche i clienti più esigenti. Uno dei modelli maggiormente gettonati è Britax Römer KIDFIX XP SICT, che assicura un’eccellente protezione del bambino dagli impatti frontali e laterali, ma anche un’installazione intuitiva, grazie alla presenza dei connettori Isofix.

Tuttavia, particolarmente valido è anche Britax Römer Evolva 1-2-3 SL SICT, che garantisce elevate prestazioni per quanto riguarda il comfort del bambino a bordo, ma anche un eccellente igiene, grazie al rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice. Da considerare in fase di scelta, inoltre, è il modello Britax Römer Kid II Cosmos Black, che è l’ideale per i bambini in crescita, poiché è in grado di adattarsi perfettamente ai diversi cambiamenti fisici in atto.