CAM

/CAM

Nata nel 1969 dall’iniziativa dei fratelli Mario e Franco Rho, Cam è diventata in pochi anni una delle imprese più importanti per quanto riguarda la distribuzione di prodotti per l’infanzia. Un successo che è stato costruito giorno dopo giorno, tenendo conto delle esigenze dei genitori, ma soprattutto dei bambini. L’azienda, che ha un forte carattere familiare, più che da un legame di parentela, è unita da una straordinaria passione che mette da sempre al servizio dei più piccoli, affinché possano entrare a fare parte del mondo in maniera serena.

Tra i vari prodotti progettati e distribuiti da Cam, i seggiolini auto sono particolarmente apprezzati, in quanto curati in ogni dettaglio, così da renderli in più possibile sicuri e confortevoli. Il motto dell’azienda, del resto, è “Guardare il mondo con gli occhi dei bambini“, che significa tenere vivo un approccio mentale votato alla scoperta ed alla ricerca del nuovo, proprio come un bambino fa ogni giorno nei confronti della realtà che lo circonda.

Solo in questo modo, infatti, secondo il gruppo di lavoro di Cam, è possibile trovare tutte le soluzioni per riuscire a rendere il mondo più divertente, ma soprattutto più sicuro. Di fatto, osservando ogni sistema di ritenuta del brand italiano ci si rende conto, che tutto viene studiato al fine di ottenere seggiolini in tutto e per tutto “a misura di bambino“. La gamma di seggiolini auto messa a disposizione da Cam è molto ampia. Per tale ragione può non essere facile riuscire ad individuare i modelli più validi, ma soprattutto quelli caratterizzati da un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Per ovviare a questo problema, abbiamo pensato di recensire i migliori, andando ad agevolare di molto la scelta. Tra i sistemi di ritenuta più apprezzati di questa azienda italiana si può ricordare Cam Regolo Isofix, che prevede l’impiego di materiali di costruzione interamente atossici, così da preservare al meglio la salute del piccolo passeggero. Inoltre, è facile da installare ed ha il poggiatesta regolabile in altezza.

Tuttavia, degno di nota è anche Cam Gara 0.1, che è comodo, poiché lo schienale è reclinabile in ben 5 posizioni. Inoltre, è sicuro, in quanto dotato di protezioni laterali, utili per proteggere la testa ed il collo del bambino, in caso di impatti e collisioni laterali. Infine, da non tralasciare è Cam Regolo Isofix, che è dotato di attacchi Isofix e di un rivestimento rimovibile e lavabile in lavatrice, così da limitare il più possibile la fatica attuata dai genitori nel mantenere il massimo dell’igiene anche in auto.