Chicco

/Chicco

A seguito della nascita del figlio Enrico, affettuosamente soprannominato Chicco, Pietro Catelli ha avuto una grande intuizione imprenditoriale: dare vita ad un brand specializzato nel baby care, in modo da rispondere a tutte le esigenze dei bambini dai 0 ai 36 mesi di vita. É così che nel 1958 è nato Chicco, un marchio che in pochi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i genitori, tanto da affermarsi come leader di mercato, dapprima in Italia, e poi nel mondo.

I valori che da sempre vengono propugnati da questa azienda sono numerosi. Prima di tutto la vicinanza, ovvero la necessità di ascoltare i bisogni dei genitori e dei bambini, ma anche di farli propri e di soddisfarli al meglio. A ciò si aggiunge anche la serietà e la competenza, in quanto viene prestata massima attenzione a tutti i prodotti che vengono riproposti e soprattutto alla sicurezza, rispettando elevati standard di qualità.

Infine, Chicco assicura innovazione e contemporaneità, in quanto, pur potendo contare su una forte tradizione, lo sguardo è sempre rivolto al futuro, così da ricercare soluzioni tecnologicamente avanzate, in risposta ai bisogni delle mamme e dei papà, ma soprattutto dei bimbi di oggi e di domani. Tra i prodotti proposti dal prestigioso brand, particolarmente apprezzati sono i seggiolini auto, poiché eccellenti dal punto di vista del comfort e della sicurezza. In questa pagina è possibile trovare tutte le recensioni dei sistemi di ritenuta Chicco più apprezzati dai consumatori, in modo da attuare una scelta il più possibile consapevole e mirata.

Di fatto, il primo modello che vale la pena di ricordare è Chicco Seat Up 012, che può essere fissato in auto, sia tramite il sistema Isofix che con la cintura a 3 punti della vettura, il che vuol dire che è adatto a tutte le tipologie di automobili disponibili in commercio. Inoltre, è pratico e comodo, per tanto perfetto per i lunghi trasferimenti in auto. Tuttavia, degni di nota sono anche i modelli Chicco Grow Up 123, che garantisce massima sicurezza al piccolo passeggero in tutte le fasi di crescita, e Chicco Key 23, che presta particolare attenzione alla postura del bimbo, sorreggendo in maniera impeccabile tutto il corpo.