Foppapedretti

/Foppapedretti

L’avventura del celebre marchio Foppapedretti inizia nel 1945, grazie all’ingegno di Ezio Foppa Pedretti. Con il passare del tempo, l’azienda comincia a specializzarsi in diversi prodotti per la prima infanzia, arrivando a produrre anche i seggiolini per auto. Praticità, qualità dei materiali, maneggevolezza e funzionalità, insieme ad un’attenta ricercatezza per il design e la sicurezza, rendo tale brand uno tra i più importanti in Italia e nel mondo per i sistemi di ritenuta.

Del resto, il principale obiettivo di tale marchio è progettare idee vincenti per andare in contro alle esigenze di genitori e bambini. Un’equipe di progettisti e di designers è costantemente impegnata a realizzare nuovi progetti, a pensare nuove invenzioni ed a selezionare nuovi materiali. Foppapedretti mette a disposizione dei consumatori sistemi di ritenuta omologati secondo le normative europee e che hanno riportato buoni risultati nei crash test.

Di fatto, si tratta di seggiolini auto pratici, funzionali, comodi ed in grado di garantire sicurezza, ma anche massimo comfort, che è fondamentale soprattutto in caso di lunghi trasferimenti in auto. Del resto, i genitori moderni sono dinamici e sempre alle prese con numerosi impegni. Per tanto i sistemi di ritenuta devono sapersi adattare al meglio, così da facilitare la vita di tutti i giorni. Inoltre, vengono proposti ad un prezzo d’acquisto davvero vantaggioso, in modo da agevolare anche coloro che non possono spendere troppi soldi per questo indispensabile articolo per l’infanzia.

I seggiolini Foppapedretti presenti in commercio sono piuttosto numerosi, il che può rendere difficile individuare il modello più adatto alle proprie necessità ed a quelle del proprio bambino. Per questa ragione abbiamo deciso di riportare in questa pagina i sistemi di ritenuta del celebre marchio italiano più richiesti dai consumatori, completi di recensione.

Da valutare in fase di acquisto è sicuramente Foppapedretti Isodinamyk, in quanto assicura un elevato utilizzo nel tempo ed è facile da pulire. Tuttavia, non vanno dimenticati Foppapedretti Dinamyk, che, grazie al Side Protection System, risulta particolarmente sicuro in caso di urti laterali, e Foppapedretti Babyroad, che presenta un design moderno e lineare ed assicura un eccellente comfort anche in caso di viaggi lunghi.