Janè

/Janè

Nel 1932 le strade di Barcellona vedono la comparsa del primo passeggino completamente pieghevole, uno strumento che in poco tempo diventa indispensabile per il trasporto dei bambini. Si tratta del primo grande successo dell’azienda spagnola Janè e l’inizio della produzione di una serie di prodotti per la prima infanzia: articoli per la nanna e per la pappa, passeggini leggeri ed a 4 ruote, e, fiore all’occhiello della produzione, i seggiolini auto. Tutti i sistemi di ritenuta di questo importante marchio nascono nel Janè Crash Test Research Center, l’unico centro di Spagna per lo studio della sicurezza infantile. In questo modo vengono offerti ai consumatori seggiolini auto rigorosamente testati ed omologati secondo le più severe normative europee.

Tutti i prodotti Janè sono realizzati con materiali di qualità e studiati nei minimi dettagli, al fine di garantire massima sicurezza ed anche elevate prestazioni per quanto riguarda il comfort. Del resto, l’azienda ha come obiettivo primario quello di soddisfare le esigenze dei genitori e dei bambini, in modo da evitare qualunque tipo di stress legato al trasporto in auto. Tuttavia, vista la vasta gamma di seggiolini auto messa a disposizione da Janè, non sempre risulta facile capire come orientarsi al meglio. Per tale ragione abbiamo pensato di riportare in questa pagina i 3 modelli che hanno riscontrato maggiore successo tra i consumatori.

Particolarmente richiesto dai genitori attenti alla sicurezza è Janè Gravity, poiché omologato i-Size. Ciò significa che appartiene a quella categoria di sistemi di ritenuta conformi alla più recente normativa europea, che è stata pensata per innalzare ulteriormente gli standard di sicurezza dei bambini che viaggiano in auto. Tuttavia, degno di nota è anche Janè Be Cool Thunder Isofix, che consente una rapida installazione in automobile, grazie alla presenza degli attacchi Isofix, che assicurano una maggiore stabilità in caso di brusche frenate ed incidenti. Infine, tra le varie proposte del marchio spagnolo vale la pena di ricordare Janè Montecarlo R1, che cresce con il bambino, garantendogli sempre massimo comfort e protezione.