Il seggiolino auto Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix, omologato per il Gruppo 2/3, può essere utilizzato per un lasso di tempo piuttosto lungo. Infatti, è indicato per i bambini da 3 a 12 anni di età e da 15 a 36 kg di peso. Può essere installato in auto in due modalità: con le cinture a 3 punti dell’auto o con gli attacchi Surefix e le cinture di sicurezza della vettura, per i veicoli dotati di sistema Isofix.

Grazie alla Surefix base integrata, il seggiolino può essere rigidamente fissato alla vettura, sfruttando gli agganci Isofix della macchina. Ciò consente di usufruire della massima stabilità anche in curva. Interessante è il rivestimento, che è associato con schiuma a cellula aperta, proveniente dal settore automobilistico.

Ma non finisce qui, in quanto Viaggio 2-3 Surefix ha molto altro da offrire. Se sei interessato a sapere cosa, continua a leggere la nostra recensione o passa direttamente alla parte delle conclusioni, che riporta in maniera concisa tutti gli aspetti principali di tale seggiolino auto, che possono rivelarsi utili in fase di scelta.

Eccellente adattabilità alla crescita del bambino ed all’abitacolo

Il seggiolino auto Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix può essere utilizzato a partire dai 3 anni di età, ma accompagna i bambini nella loro crescita, in quanto può essere impiegato fino ai 12 anni circa. Il fatto che tale sistema di ritenuta copra una fascia di età così ampia, lo rende uno dei migliori in circolazione per quanto riguarda l’adattabilità alla crescita del bambino ed all’abitacolo delle vetture. Infatti, può essere installato nella maggior parte delle auto presenti in circolazione.

Il poggiatesta può essere regolato in 6 posizioni differenti, così da scegliere quella più adeguata a seconda delle necessità. Infatti, è molto importante garantire la corretta postura al bambino, soprattutto in caso di viaggi lunghi. Tuttavia, anche lo schienale può essere reclinato, in modo da poterlo adattare in base alle esigenze del bimbo.

Tale seggiolino auto, inoltre, è dotato di un sistema di sicurezza di ultima generazione, così da garantire elevata stabilità nell’abitacolo. Tendenzialmente, il fissaggio può essere attuato anche con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto, il che ne garantisce l’utilizzo anche in caso di vetture prive di sistema Isofix.

Detto ciò, però, è bene specificare che l’utilizzo del sistema Surefix è un valore aggiunto e permette una maggiore stabilità in caso di incidenti o collisioni. In più, per garantire un’ulteriore sicurezza del bambino in auto, tale seggiolino auto del marchio Peg Perego è provvisto del sistema di protezione dagli impatti laterali Adjustable Side Impact Protection, che permette di proteggere in maniera efficace la testa ed il collo del bambino, poiché riduce le forze che agiscono in queste zone.

[amazon box=”B00BBPR182″ title=”Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix”]

La massima comodità per il bambino

Per garantire il massimo del comfort al bambino durante i trasferimenti in auto, Peg Perego ha curato ogni singolo aspetto del modello Viaggio 2-3 Surefix. Sicuramente, degni di nota sono i braccioli, che si dimostrano particolarmente utili in fase di crescita, poiché consentono di tenere le braccia del bambino ferme e sicure anche durante la marcia o durante la nanna, evitando che penzolino pericolosamente dalla seduta.

Interessanti sono, poi, i 2 porta-bevande a scomparsa, che consentono di appoggiare in maniera sicura bibite, ma anche i biberon con il latte. Tale soluzione consente di prevenire pericolose distrazioni dei genitori alla guida, che possono sentire la necessità di recuperare oggetti che cadono o che si allontanano dal raggio di azione del bambino, mentre stanno guidando.

Il rivestimento è di tipo anallergico e traspirante, pensato per garantire il comfort ottimale con qualunque tipo di  temperatura esterna ed interna. Del resto, le reazioni allergiche e gli stati di asma nei bambini di età pediatrica risentono del contatto con oggetti e materiali di uso quotidiano. Un altro punto di forza di tale seggiolino auto è la completa sfoderabilità, che ne facilita il lavaggio, che può essere effettuato, oltre che a mano, anche in lavatrice a 30° C.

VANTAGGI

  • Doppio sistema di fissaggio (con cinture e attacco Isofix)
  • Leggero e facile da spostare da una vettura all’altra
  • Installazione in senso di marcia
  • Indicatore corretta installazione
  • Schienale e poggiatesta regolabile in altezza per adeguarsi alla crescita del bambino
  • Sistema di protezione agli impatti laterali “Adjustable Side Impact Protection”
  • Seduta ampia e confortevole con braccioli d’appoggio
  • 2 porta-bibite laterali a scomparsa
  • Tessuto anallergico e traspirante
  • Rivestimento estraibile e lavabile
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Si sente la mancanza degli attacchi Isofix tradizionali

[amazon box=”B00BBPR182″ title=”Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix”]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 5,4 Kg
  • Dimensioni: 41,5 x 45,5 x 68,5 cm
  • Gruppo: 2/3
  • Numero modello articolo: A3V238BLAC
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 15 Kg
  • Peso massimo del bambino: 36 Kg
  • Età indicativa del bambino: dai 3 fino ai 12 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 3 punti d’aggancio
  • Tipo materiale: plastica, tessuto
  • Aggancio Isofix: sì, agganci Surefix (Additional Isofix Connectors)
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Peg Perego Viaggio 2-3 Surefix è uno dei seggiolini auto migliori per quanto riguarda la sicurezza, poiché ha ottenuto ottimi risultati ai crash test, che è uno dei parametri più importanti su cui basarsi per scegliere un sistema di ritenuta. Di fatto, la sicurezza del bambino in auto viene assicurata dal sistema Surefix e dalle protezioni laterali Adjustable Side Impact Protection, che permettono di proteggere al meglio il collo e la testa del bambino in caso di urti e collisioni laterali.

Ciononostante, tale prodotto del marchio Peg Perego, che in poco tempo ha riscontrato un grande successo tra i consumatori, è eccellente anche dal punto di vista del comfort garantito, in quanto il poggiatesta e lo schienale sono regolabili in altezza, così da seguire al meglio la crescita del bambino. Inoltre, la seduta è ampia e confortevole e dotata di comodi e pratici braccioli.

Da non dimenticare, poi, è che il rivestimento può essere facilmente rimosso e lavato, così da garantire il massimo dell’igiene anche in auto, che è molto importante, soprattutto in caso di bambini piccoli a bordo. Di fatto, Viaggio 2-3 Surefix è un seggiolino auto di ottima qualità, pensato per colmare qualunque tipo di esigenza del bambino. In più il prezzo d’acquisto è davvero vantaggioso e perfetto anche per coloro che vogliono risparmiare, ma senza rinunciare alla sicurezza ed alla funzionalità.