Chicco Key 23

/, Gruppo 2/3/Chicco Key 23

Chicco Key 23 è uno dei seggiolini auto più versatili tra quelli disponibili in commercio. Infatti, può essere utilizzato dai bambini con un’età compresa tra i 3 ed i 12 anni. Infatti, il seggiolino è un accessorio per l’infanzia indispensabile, che viene utilizzato per molti anni, per tanto è importante che sia in grado di seguire le principali fasi della crescita del piccolo e che possa garantirgli massima sicurezza e comfort.

Di fatto, il montaggio del modello Key 23 di Chicco è estremamente semplice, in quanto le manovre possono essere attuate in maniera rapida, ed anche la regolazione del poggiatesta e dello schienale può essere effettuata con una sola mano. L’imbottitura è collocata nei punti giusti, ed è pensata per favorire il riposo del piccolo durante la marcia, ma anche totale protezione.

Tale sistema di ritenuta è omologato secondo la normativa vigente ECE R44/04, che prevede il superamento di importanti ed impegnativi test di omologazione. Per chi è alla ricerca di ulteriori informazioni in merito a tale importante prodotto Chicco, la nostra recensione è l’ideale, in quanto ne riporta i punti forti, ma anche i difetti, così da avere una panoramica completa dell’articolo ed attuare una scelta più mirata e consapevole.

Massimo comfort garantito dal seggiolino

Chicco Key 23 risulta molto comodo per i bambini che lo utilizzano, poiché lo schienale è regolabile in 3 posizioni differenti, così che il piccolo possa trovare quella più congeniale ai propri bisogni. Del resto, la regolazione dello schienale si dimostra indispensabile in caso di trasferimenti in auto lunghi. Di fatto, tale modello della Chicco è stato proprio creato per effettuare viaggi sostenuti.

Non a caso il poggiatesta è adattabile alla crescita del bambino e le imbottiture presenti permettono di preservarne il capo in caso di urti laterali. Il seggiolino, dopotutto, è esposto a numerosi pericoli in caso di incidente. Tuttavia, le protezioni laterali sono caratterizzate da aperture che consentono al bambino di vedere il panorama, ma senza andare in alcun modo a penalizzare la sicurezza.

Interessante è anche l’ergonomia della struttura, che permette di proteggere il piccolo anche nella zona della schiena e delle gambe. Ciononostante, Chicco, a differenza delle altre casi costruttrici, ha dimostrato di prestare attenzione anche alla postura che il bambino assume una volta posizionato nel seggiolino. Infatti, ha dotato il tutto di una serie di imbottiture aggiuntive, a portata differenziata, che sono in grado di sorreggere bene tutto il corpo.

In questo modo il bambino riesce a dormire comodamente durante i vari trasferimenti, lunghi e corti che siano, non risentendo di posizioni disagevoli, provocate, ad esempio, dalla testa che si muove per le sollecitazioni della guida. Del resto, una delle maggiori preoccupazioni dei genitori, quando trasportano in auto i propri figli piccoli, è che la testa si muova in avanti e di lato senza controllo. Con Chicco Key 23 ciò non accade, visto che è possibile reclinare lo schienale, facendo appoggiare il capo del bambino direttamente sull’imbottitura.

Offerta
Chicco Key 23
  • Adattabile: altezza e larghezza regolabili in modo indipendente
  • Schienale reclinabile in 3 diverse posizioni
  • Facile da installare seguendo i guida cinture contrassegnati di rosso

Aspetti tecnici rilevanti

Il seggiolino Chicco Key 23 è omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto in auto di bambini con un peso compreso tra 15 e 36 kg. Deve essere installato in auto con la cintura a 3 punti, così da permettere l’attuazione di viaggi sicuri e confortevoli. Di fatto, l’omologazione dei seggiolini, compresso il Key 23 di Chicco, è data dal superamento di numerosi test, i cui risultati vengono resi pubblici, per indirizzare i consumatori verso prodotti affidabili. Sull’etichetta del prodotto è possibile leggere la scritta “universal“, che significa che il dispositivo si adatta a tutti i tipi auto.

Inoltre, il rivestimento è facilmente rimovibile, così da poterlo lavare a mano o in lavatrice a 30° C. Tale aspetto è importante e non deve essere sottovalutato, in quanto i bambini tendono a sporcarsi facilmente, soprattutto quando mangiano e bevono, cosa che può accadere anche durante gli spostamenti in auto. Avere, quindi, la possibilità di rimuovere facilmente e rapidamente il coprisedile vuol dire poter garantire sempre il massimo dell’igiene anche in auto.

VANTAGGI

  • Leggero e compatto
  • Altezza e larghezza regolabili in modo indipendente per poter seguire la crescita del bambino in modo ideale
  • Schienale reclinabile in 3 diverse posizioni
  • Protezioni laterali
  • Comfort e sicurezza elevati
  • Prezzo d’acquisto vantaggioso

SVANTAGGI

  • Mancano gli attacchi Isofix
  • La procedura di reclinamento dello schienale deve essere effettuata prima di far sedere il bambino ed è un po’ macchinosa
Offerta
Canon EOS 200D
  • Le fotografie che amerai per gli anni a venire; scatta foto da 24.2 megapixel, ricche di dettagli e colori, ottima per stampe di grandi dimensioni
  • Un obiettivo zoom standard versatile, pratico e leggero, l'obiettivo molto portatile EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM ti consente di portare la tua EOS sempre con te
  • Versatilità e prestazioni, l'obiettivo EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM può riprendere una grande varietà di soggetti dai paesaggi ai ritratti e ti offre sempre fotografie belle

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 1,5 Kg
  • Dimensioni: 45 x 44 x 70 cm
  • Gruppo: 2/3
  • Numero modello articolo: 07079160960000
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 15 Kg
  • Peso massimo del bambino: 36 Kg
  • Età indicativa del bambino: dai 3 ai 12 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 3 punti di ancoraggio
  • Aggancio Isofix : no
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Chicco Key 23 è un seggiolino auto perfetto per coloro che sono alla ricerca di un prodotto valido e realizzato con materiali di qualità, pensato per durare nel tempo. Il prezzo d’acquisto è ridotto, nonostante le prestazioni garantite siano piuttosto elevate. La larghezza e l’altezza sono regolabili in modo indipendente, così da poter seguire la crescita del bambino in maniera corretta.

Lo schienale, invece, si reclina in 3 diverse posizioni per assicurare viaggi in pieno comfort. Non sono presenti attacchi Isofix, ma il fissaggio all’auto risulta comunque sicuro, grazie all’utilizzo della cintura di sicurezza a 3 punti della vettura. Valutati tutti gli aspetti ci sentiamo di consigliarlo, sia per chi ha intenzione di effettuare viaggi lunghi con il bambino, sia per chi è solito compiere spostamenti brevi.

2019-03-19T13:50:06+00:00