Peg Prego Viaggio 2-3 Flex Ex

Il seggiolino auto per bambini è un dispositivo indispensabile che non può mai mancare quando si trasporta un infante. Qualsiasi automobile che anche solo una volta ha a bordo un piccolo passeggero, deve essere munita di un seggiolino omologato con determinate caratteristiche. Non si può infatti pensare di viaggiare in sicurezza con dei bambini a bordo se il seggiolino non viene scelto in base a fattori quali il peso e l’altezza del bambino, i sistemi di aggancio, comodità, facilità di pulizia etc. Spesso capita che chi si trova a dover scegliere un seggiolino per auto, scelga a caso ritrovandosi poi con un prodotto sbagliato per colpa della fretta ma anche della complicatezza di questo delicato argomento.

A volte non è facile per i neogenitori alle prese con mille cose nuova da fare, capire bene quali siano i prodotti migliori sul mercato perciò abbiamo pensato di stilare una classifica dei migliori seggiolini auto per bambini per trovare in un click quello che serve per la sicurezza dei bimbi a bordo.

Foppapedretti Babyroad

Foppapedretti è un’azienda tutta italiana leader per i prodotti per bambini e ha studiato anche dei seggiolini per l’automobile. Babyroad è particolarmente consigliato perché si tratta di un cosiddetto seggiolino multi gruppo, cioè che può esser utilizzato da quando il bimbo è un neonato fino a quando è più grande senza dover cambiare continuamente il seggiolino per l’automobile; si tratta di un prodotto trasformabile che segue le fasi della crescita del bambino togliendo le varie parti e strutture.

Star Ibaby Onboard

Star Ibaby Onboard si trova tra i migliori seggiolini auto per bambini perché ha una base girevole che consente di posizionare il neonato sia sul sedile anteriore e posteriore in base alle esigenze perché quando è neonato è meglio direzionarlo nel senso contrario a quello di marcia e quando è più grande, circa dai 6 – 12 mesi in poi, nella stessa direzione del senso di marcia. Inoltre, è dotato degli attacchi Isofix, dei ganci presenti sulle automobili più recenti per un ancoraggio saldo e sicuro senza usare la sola cintura di sicurezza.

[amazon box=”B07RYWKS9Z” title=”Star Ibaby Onboard”]

Piku 6227

Il seggiolino per auto Piku 6227 è indicato per i bambini che vanno dai 3 fino a i 12 anni d’età. Forse non tutti sanno che, con il passare degli anni, i bambini hanno bisogno del solo rialzo per allacciare correttamente la cintura sena scivolare fuori. Questo seggiolino permette di rimuovere lo schienale per lasciare il rialzo.

TIPPY PAD dispositivo anti abbandono

Quando si parla di seggiolini auto per bambini è indispensabile dedicare un piccolo approfondimento anche ai dispostivi antiabbandono che di recente sono diventati obbligatori. per i genitori che già hanno un seggiolino auto, non significa doverlo cambiare con un modello nuovo poiché esistono dei dispositivi aggiuntivi che segnalano la presenza del bambino sul seggiolino quando ci si allontanano dalla macchina. Questo TIPPY PAD è omologato, compatibile con ogni seggiolino già installato così da garantire la sicurezza del piccolo né tanto meno rischiare sanzioni.

[amazon box=”B078W8BBFK” title=”TIPPY PAD dispositivo anti abbandono”]