Riuscire ad individuare il proprio seggiolino ideale nella vasta gamma di modelli disponibili in commercio non è certamente facile. Tuttavia, uno degli aspetti da tenere maggiormente in considerazione è sicuramente la sicurezza, che deve essere elevata.

I bambini, infatti, sono piuttosto delicati, soprattutto nella zona della testa e del collo, per tanto è necessario cercare un sistema di ritenuta in grado di proteggere al meglio tali aree del corpo e garantire, al contempo, il massimo benessere possibile al piccolo, così da poter attuare qualunque tipo di spostamento in serenità e senza stress.

Kiddy, per assolvere a tali necessità, ha progettato Phoenixfix Pro 2, che in poco tempo ha riscontrato un grande successo, grazie alle incredibili prestazioni garantite. Sei interessato a conoscerle? Allora, prosegui con la lettura della nostra recensione. Siamo sicuri che, al temine della quale, riuscirai ad avere una visione completa del prodotto, così da avere le idee più chiare in fase di acquisto.

L’importanza e l’efficacia della protezione antiurto di Kiddy

Phoenixfix Pro 2 di Kiddy può essere fissato all’auto sia con i connettori Isofix che con le cinture a 3 punti della vettura. Entrambe le soluzioni, al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono eccellenti dal punto di vista della sicurezza.  Del resto, grazie a questo incredibile modello di seggiolino auto progettato e distribuito da Kiddy, per la prima volta un sedile appartenente al Gruppo 1, ha ottenuto il giudizio migliore nei test dell’ADAC e della Stiftung Warentest.

Kiddy è specialista da oltre 30 anni di seggiolini auto con protezione antiurto, la cui tecnologia è stata migliorata nel corso del tempo, grazie soprattutto all’introduzione di nuovi materiali ad elevate prestazioni, come il polipropilene espanso. Inizialmente considerati poco comodi ed affidabili, attualmente i seggiolini espansi vengono ritenuti i modelli più sicuri ed efficienti, come hanno dimostrato i crash test indipendenti.

Infatti, la protezione antiurto di Kiddy, che si ritrova anche nel modello Phoenixfix 2 Pro, permette di ridurre la pressione sulle vertebre cervicali del bambino in caso di urto o di collisione. Non bisogna dimenticare, dopotutto, che la testa ed il collo sono le parti più a rischio in caso di incidente o di frenata brusca, in quanto il capo è ancora più grande e pesante rispetto al resto del corpo.

Di fatto, la protezione riduce le forze generate dall’urto a cui viene sottoposto il piccolo, deviandole. Allo stesso tempo, però, parte delle forze che si sono prodotte a seguito dell’urto si distribuiscono sulla sezione alta del corpo dal momento che le spalle vengono trattenute. In questo modo, quindi, il busto accompagna l’onda d’urto per permettere al corpo di arrotolarsi attorno alla protezione.

[amazon box=”B00YE2TRLS” title=”Kiddy Phoenixfix Pro 2″]

Il seggiolino con licenza di volo

Kiddy Phoenixfix Pro 2 è omologato per l’utilizzo in aereo da TÜV Rheinland e dall’Ente federale aeronautico tedesco. Inoltre, una volta raggiunta la destinazione prescelta, il seggiolino può dimostrarsi particolarmente utile nel caso in cui si decida di noleggiare una vettura, così da mantenere un eccellente grado di sicurezza e di comfort anche in vacanza.

Del resto, Phoenixfix Pro 2 è dotato di schienale reclinabile e regolabile in altezza e poggiatesta anch’esso regolabile in altezza. In questo modo, è possibile trovare la posizione più adatta per il bambino in qualunque tipo di viaggio o di spostamento in auto.

In più, è facile da pulire, in quanto il rivestimento è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C, così da assicurare sempre il massimo dell’igiene anche in auto, il che è molto importante quando si ha a che fare con dei bambini piccoli, i quali tendono a sporcarsi facilmente.

VANTAGGI

  • Schienale reclinabile e regolabile in altezza
  • Poggiatesta regolabile in altezza
  • Connettori Isofix retrattili
  • Protezioni impatto laterale
  • Indicatore corretta installazione
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C
  • Cuscino di sicurezza
  • Omologato TÜV per il trasporto in aereo
  • Buon rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Posizione nanna da migliorare

[amazon box=”B00YE2TRLS” title=”Kiddy Phoenixfix Pro 2″]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 6,4 Kg
  • Dimensioni: 42 x 48 x 69 cm
  • Gruppo: 1
  • Numero modello articolo: 41542PF049
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 9 Kg
  • Peso massimo del bambino: 18 Kg
  • Età indicativa del bambino: dai 9 mesi fino ai 4 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 3 punti dell’auto
  • Aggancio Isofix : sì
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Il seggiolino auto Kiddy Phoenixfix Pro 2 è omologato per il Gruppo 1, ovvero adatto per i bambini dai 9 mesi ai 4 anni di età, fino ad un peso massimo di 18 kg. Il dispositivo è realizzato con un particolare materiale, che è in grado di deviare in maniera intelligente ed efficace l’energia in caso di impatto laterale.

Inoltre, è dotato di cuscino di sicurezza addominale, che va a sostituire le cinture integrate e che impedisce il ribaltamento della parte superiore del corpo in caso di collisione frontale, e del sistema di fissaggio Isofix, per un’eccellente protezione in caso di impatto frontale.

Tale seggiolino auto si adatta perfettamente al bambino, in quanto è dotato di un sistema di regolazione in altezza di poggiatesta e schienale ed anche di reclinazione della seduta, che è estremamente importante soprattutto in caso di viaggi lunghi.

In più, tutti i rivestimenti sono pensati per essere facilmente rimossi e lavati in lavatrice a 30° C. Per quanto riguarda, invece, il prezzo d’acquisto, di primo acchito può sembrare elevato, ma, in realtà, è coerente con quanto garantito dal prodotto.