I seggiolini auto del marchio Kiwy sono molto apprezzati dai consumatoti, in quanto risultano estremamente efficienti dal punto di vista della sicurezza, che è supportata da una serie di sistemi di protezioni integrati, creati per assorbire maggiormente l’energia generata da un eventuale impatto.

Tuttavia, si tratta anche di sistemi di ritenuta particolarmente confortevoli, pensati per garantire trasferimenti in auto comodi, in qualunque occasione. Tra i vari modelli disponibili, uno dei migliori, è il seggiolino Noah SF012, progettato per il Gruppo 0+/1/2, per il trasporto dei bambini dalla nascita fino a 25 kg (7 anni di età circa).

Si installa in senso contrario a quello di marcia per i bimbi fino a 18 kg, e nel senso di marcia per i bambini da 9 a 25 kg. É un prodotto versatile ed innovativo. Vuoi sapere per quale motivo? Nella nostra recensione puoi trovare tutte le informazioni più importati relative a questo seggiolino auto dell’azienda italiana Kiwy, con sede a Moglia in provincia di Mantova.

Sicurezza ad alti livelli

Dal punto di vista della sicurezza, che è uno degli aspetti maggiormente considerati dai genitori quando devono acquistare un seggiolino auto, Noah SF012 Q-Fix è davvero eccellente. Infatti, è dotato del sistema SA-ATS (Shock Absorber and Automatic Tensioning System), che è in grado di associare l’azione  frenante di un ammortizzatore idraulico ad un sistema di recupero delle cinture di sicurezza.

Il risultato, in caso di un impatto frontale del veicolo, è una drastica diminuzione delle accelerazioni, ossia delle forze a cui verrebbe sottoposto il piccolo passeggero, nonché una riduzione del suo spostamento in avanti. Tuttavia, tale seggiolino auto è dotato anche del sistema di protezione dagli impatti laterali SIP (Side Impact Protection): una speciale imbottitura posizionata a livello del poggiatesta, che protegge al meglio i bambino in caso di impatti laterali, grazie alla particolare densità del materiale utilizzato.

Noah Q-Fix di Kiwy può essere installato in qualunque tipo di veicolo, con e senza attacchi Isofix, in quanto è compatibile con la maggior parte delle auto di recente fabbricazione e con quelle circolanti da tempo. Gli agganci Q-Fix (Additional Isofix Connectors) sono regolabili in estensione, così da adattarsi perfettamente ai vari sedili dell’auto, e presentano ganci di sicurezza con indicatore verde per la corretta installazione. Anche il fissaggio con le cinture dell’auto è semplice e rapido, ma sopratutto sicuro grazie all’efficace sistema di bloccaggio tramite lockoff device, che permette di mantenere sempre la corretta tensione.

[amazon box=”B06XWV9ZD7″ title=”Kiwy Noah SF012 Q-FIX”]

Versatile e comodo: per viaggi sereni e senza stress

L’azienda Kiwy, nel progettare Noah SF012 Q-Fix, non si è concentrata solo sulla sicurezza, ma anche sul comfort, in modo da consentire ai bambini di viaggiare nel miglior modo possibile. Infatti, il seggiolino è reclinabile in 4 posizioni in senso contrario di marcia e 3 posizioni in senso di marcia.

Inoltre, il poggiatesta e le cinture a 5 punti di ancoraggio sono regolabili contemporaneamente in multi posizione e, nel caso del gruppo di omologazione 2, non è necessario smontare le cinture, ma basta riporle nello scompartimento appositamente realizzato nella struttura del seggiolino.

A rendere comodo tale seggiolino auto contribuisce anche l’imbottitura “memory foam”, mentre ad aiutare i neonati a trovare la giusta posizione ci pensa il comodo riduttore imbottito. Altro aspetto interessante è che nella zona della schiena il tessuto Air Go consente di avere la corretta aerazione, soprattutto nel periodo estivo, così da rendere qualunque viaggio comodo e piacevole. Tutte le superfici sono realizzate senza spigoli, al fine di proteggere al meglio i sedili della macchina.

VANTAGGI

  • Design accattivante e funzionale
  • Facile da installare
  • Dispone di attacchi Q-Fix, compatibili con il sistema Isofix tradizionale
  • Comodo riduttore imbottito
  • Tessuti traspiranti per una corretta ventilazione
  • Sedile reclinabile
  • Sistema di protezione dagli impatti laterali (SIP)
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Abbastanza pesante ed ingombrante

[amazon box=”B06XWV9ZD7″ title=”Kiwy Noah SF012 Q-FIX”]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 11,5 Kg
  • Dimensioni: 51 x 43 x 61 cm
  • Gruppo: 0+/1/2
  • Numero modello articolo: 14012
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 0 Kg
  • Peso massimo del bambino: 25 Kg
  • Età indicativa del bambino: dalla nascita fino ai 7 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 5 punti d’aggancio
  • Tipo materiale: poliestere
  • Aggancio Isofix : sì, agganci Q-Fix (Additional Isofix Connectors)
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Kiwy è un marchio italiano di seggiolini auto per bambini, nato per garantire la massima protezione, ma senza rinunciare all’estetica. É l’ideale per i genitori che sono alla ricerca della raffinatezza e che non vogliono scendere a compromessi in termini di sicurezza ed affidabilità. Tale filosofia di pensiero la si ritrova nel modello Noah SF012 Q-Fix, che ha riscontrato fin da subito un grande successo, in  quanto è in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infatti, consente di garantire il massimo della sicurezza, grazie alla speciale imbottitura laterale SIP ed agli agganci Q-FIX, che sono compatibili con il tradizionale sistema Isofix di cui dispone la maggior parte delle vetture di ultima generazione, e che consente di assicurare una maggiore protezione al bambino in caso di urti o di collisioni. Tuttavia, Kiwy Noah è eccellente anche per quanto riguarda il comfort, in quanto è dotato di tessuto traspirante, imbottitura “memory foam”, comodo riduttore imbottito e seduta reclinabile in varie posizioni. Il tutto ad un prezzo davvero competitivo.