Foppapedretti Babyroad

/, Gruppo 1/2/3/Foppapedretti Babyroad

Durante i primi mesi di vita del bambino, solitamente, per il trasferimenti in auto viene utilizzato il famoso ovetto. Tuttavia, in fase di crescita risulta indispensabile cambiare ed acquistare un seggiolino auto, che sia in grado di garantire il trasporto del piccolo in totale sicurezza, ma senza dover rinunciare al comfort. In commercio le possibilità disponibili sono davvero numerose, tuttavia, da tenere in particolare considerazione è Foppapedretti Babyroad, in quanto progettato per seguire la crescita del bambino, consentendo l’acquisto di un unico prodotto.

Infatti, è possibile iniziare ad avvalersene quando il piccolo pesa 9 kg e, a differenza di molti altri sistemi di ritenuta presenti sul mercato, può essere utilizzato fino al raggiungimento dei 36 kg. Per tanto, è indicato dai 9/12 mesi fino ai 12 anni di età circa. Il modello Babyroad, tuttavia, si distingue anche per la sicurezza garantita. Vuoi sapere come? Allora, ti consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione. Hai poco tempo a disposizione? Passa direttamente alla parte delle conclusioni, che è ricca di informazioni interessanti, che possono fare la differenza in fase di acquisto.

Sicuro e facile da installare

Foppapedretti, negli anni, è diventata sinonimo di qualità, sicurezza e funzionalità nel settore dei prodotti per la prima infanzia, proponendo prodotti dedicati ai bambini ed alla loro crescita all’insegna dell’innovazione, come dimostra il seggiolino auto Foppapedretti Babyroad, che è omologato per i Gruppi 1-2-3 (dai 9 ai 36 kg). In Gruppo 1 (9-18 kg) viene utilizzata la cintura a 5 punti, con possibilità di regolare le cinture pettorali in 3 diverse posizioni, per un corretto adattamento in base alla crescita del bambino.

In caso di utilizzo, invece, dei Gruppi 2-3 (15-36 kg) non deve essere utilizzata l’imbragatura, bensì la cintura a 3 punti in dotazione dell’auto. Babyroad di Foppapedretti deve essere impiegato per tutti i gruppi (1-2-3), completo di schienale e posizionato sul sedile posteriore della vettura. Il seggiolino dispone di protezione frontale, laterale e posteriore, così da evitare conseguenze negative anche in caso di urti particolarmente violenti. Di fatto, è conforme alla normativa ECE R44/04, che prevede il superamento di importanti test di sicurezza.

Offerta
Foppapedretti Babyroad
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg.
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3). Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo (senza ISOFIX)
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle.

Il massimo del comfort per viaggi tranquilli e senza stress

Oltre alla sicurezza, tuttavia, quando si ha a che fare con dei bambini piccoli, è fondamentale pensare anche al comfort. Infatti, un bambino che non riesce a stare comodo in auto, provocherà certamente disagio anche agli altri passeggeri, e tenderà ad irritarsi facilmente. Al contrario, un bambino che può contare su una certa comodità anche in auto, sarà certamente più tranquillo e sereno. Per tale ragione, Foppapedretti ha progettato un sedile anatomico, che consente di assumere sempre la postura corretta e di stare comodi anche durante i viaggi più lunghi.

Le imbottiture, poi, rendono il tutto ancora più piacevole, soprattutto quando il piccolo si addormenta. Ma non finisce qui, in quanto il poggiatesta è regolabile a più altezze, così da adeguarsi alle diverse fasi di crescita del piccolo. Foppapedretti Babyroad, però, nonostante il comfort e la sicurezza garantiti, non risulta essere un seggiolino troppo ingombrante, il che è importante, soprattutto per coloro che non dispongono di vetture troppo grandi.

Tra le altre caratteristiche che meritano di essere prese in considerazione, si può considerare anche il rivestimento sfoderabile e lavabile i lavatrice a 30° C. In questo modo, quindi, è possibile contare sul massimo della pulizia e dell’igiene. Infine, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, Foppapadretti Babyroad è stato progettato prestando attenzione anche all’estetica. Infatti, il design è moderno e lineare, ideale per adattarsi a qualunque tipo di vettura, anche a quelle più lussuose.

VANTAGGI

  • Design moderno e lineare
  • Utilizzabile per diversi anni
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C
  • Poggiatesta regolabile a più altezze
  • Si adatta alle diverse fasi di crescita del bambino
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Mancano gli attacchi Isofix
  • Impossibilità di regolare l’inclinazione dello schienale
Offerta
Foppapedretti Babyroad
  • Seggiolino auto omologato perm i gruppi 1,2 e 3 da 9 a 36 Kg.
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3). Sistema di installazione: con la cintura di sicurezza dell'autoveicolo (senza ISOFIX)
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 5 Kg
  • Dimensioni: 50 x 44 x 71 cm
  • Gruppo: 1/2/3
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 9 Kg
  • Peso massimo del bambino: 36 Kg
  • Età indicativa del bambino: dai 9/12 mesi fino ai 12 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 5 punti di aggancio
  • Tipo materiale: poliestere, materiale plastico
  • Aggancio Isofix : sì
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Foppapedretti Bayroad è un seggiolino auto davvero eccellente, soprattutto se si tiene conto del prezzo, che è piuttosto contenuto, nonostante le elevate prestazioni garantite, soprattutto in termini di sicurezza e di comfort. É compatibile con la maggior parte delle vetture presenti in circolazione, anche grazie alla dimensioni non troppo eccessive. Si tratta di un prodotto omologato secondo la normativa vigente ECE R44/04, che richiede il superamento di specifici test di sicurezza. Inoltre, è pensato per crescere con il bambino, così da evitare l’acquisto di altri sistemi di ritenuta, risparmiando parecchio denaro.

In più, è anche un seggiolino auto esteticamente valido, perfetto per essere installato in qualunque tipo di auto. Di fatto, mancano gli attacchi Isofix, ma ciò non va a compromettere la sicurezza del bambino, in quanto i sistemi di fissaggio previsti sono estremamente validi. Alla luce di quanto emerso, quindi, ci sentiamo di consigliare tale prodotto per l’infanzia del marchio Foppapedretti a tutti i genitori che vogliono poter disporre per il proprio bambino di un seggiolino sicuro e pratico, ma senza spendere una fortuna.

2019-03-19T13:53:00+00:00