Il seggiolino auto Young Sport Hero del Gruppo 1-2-3 rappresenta l’evoluzione attuata da Recaro in termini di sicurezza. Tuttavia, ciò non ha compromesso l’estrema comodità e praticità, di cui tale marchio si fa da sempre portatore. Si tratta certamente di un prodotto eccellente, ideale per accontentare anche i genitori più esigenti. Di fatto, per quanto non sia totalmente esente da difetti, Recaro Young Sport Hero è sicuramente un seggiolino auto all’avanguardia.

Sei interessato ad acquistare questo sistema di ritenuta del marchio Recaro, ma vuoi avere a disposizione maggiori informazioni, così da avere una visione d’insieme completa? Allora, prosegui con la lettura della nostra recensione. Hai poco tempo a disposizione? Passa direttamente alla parte delle conclusioni, che riporta in maniera sintetica gli aspetti più importanti di Young Sport Hero, così da poter attuare una scelta il più possibile consapevole e mirata.

Elevata flessibilità

Recaro Young Sport Hero cresce con il bambino. Infatti, è omologato per i bambini da 9 mesi a 12 anni circa e da 9 a 36 kg di peso. Il sedile è ergonomico e reclinabile ed è dotato di riduttore integrato per una maggiore stabilità e comfort. Inoltre, il poggiatesta è regolabile in altezza ed i tessuti sono traspiranti, ma soprattutto sfoderabili e lavabili. Ciò vuol dire avere la possibilità di garantire sempre il massimo dell’igiene anche in auto, che è molto importante quando si ha a che fare con dei bambini piccoli.

Del resto, bisogna considerare che i bimbi tendono a sporcarsi facilmente, specialmente quando bevono e mangiano, due attività che, spesso, vengono compiute anche in auto, soprattutto in caso di lunghi viaggi. Dunque, avere la possibilità di sfilare e pulire il coprisedile in maniera rapida ed efficace, è sicuramente un bel vantaggio.

[amazon box=”B01K3SZUOO” title=”Recaro Young Sport Hero”]

Ottima connettività

La macchina fotografica Canon EOS 200D è dotata di un modulo Wi-Fi e può essere anche associata ad un computer, ad un o smartphone e ad un tablet. Inoltre, è provvista di Bluetooth ed NFC. Di fatto, l’unico requisito richiesto è l’istallazione sul proprio dispositivo mobile della apposita applicazione Canon Camera Connect, molto ben congeniata, disponibile per Android ed IOS. Ovviamente, il poter associare la reflex ad un altro dispositivo garantisce numerose opportunità, che vale la pena di sfruttare. Ad esempio, è possibile trasferire gli scatti effettuati direttamente sul computer ed dare il via alla post-produzione senza dover per forza ricorrere ad un collegamento USB. Inoltre, gli amanti dei social possono condividere immediatamente le foto attraverso l’ausilio dello smartphone. Ma le opportunità non finiscono qui, in quanto è possibile anche eseguire una copia di back-up degli scatti reputati più importanti e significativi, avvalendosi della memoria del tablet o del telefono, il che è particolarmente utile soprattutto in caso di lunghi viaggi. Grazie al Wi-Fi, in più, è possibile impiegare un’applicazione avanzata, che permette di utilizzare il proprio smartphone come un telecomando, in modo da azionare la camera a distanza, ma anche cambiare le impostazioni e visualizzare sul display il live view della fotocamera. Anche stampare le foto è facile e per farlo non è necessario passare per un PC, in quanto il modello EOS 200D consente di trasferire i file su di un’altra fotocamera e di inviarli direttamente ad una stampante wireless.

VANTAGGI

  • Cresce con il bambino
  • Seduta ergonomica con materassino riduttore
  • Schienale reclinabile
  • ASP sistema di protezione avanzato in caso di impatto laterale
  • Air Circulation System, che permette all’aria di circolare liberamente per un perfetto comfort del bambino
  • Cinture a 5 punti regolabili in altezza
  • Poggiatesta regolabile in altezza
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Mancano gli attacchi Isofix

[amazon box=”B01K3SZUOO” title=”Recaro Young Sport Hero”]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 5 Kg
  • Dimensioni: 50,5 x 58 x 70 cm
  • Gruppo: 1/2/3
  • Numero modello articolo: 6203.21509.66
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 9 Kg
  • Peso massimo del bambino: 36 Kg
  • Età indicativa del bambino: dai 9 mesi fino ai 12 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 5 punti d’aggancio
  • Tipo materiale: poliestere
  • Aggancio Isofix: no
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Tra i seggiolini auto in circolazione solo pochi sono in grado di adattarsi al meglio alle diverse fasi di crescita del bambino e di assicurare elevati livelli di sicurezza, uno di questi è Recaro Young Sport Hero, omologato per i Gruppi 1-2-3. Non è dotato di attacchi Isofix, ma ciò non impedisce di preservare un’eccellente stabilità in caso di incidente o di collisione.

Inoltre, a rendere il tutto più sicuro è il sistema Advanced Side Protection (ASP), che permette di proteggere al meglio il bambino in caso di urti laterali. Tuttavia, è bene specificare che tale prodotto di Recaro è rivoluzionario anche per quanto riguarda il comfort, in quanto presenta un sedile ergonomico e reclinabile, che consente al bambino di trovare la posizione giusta, anche durante i viaggi più lunghi e scomodi.

Inoltre, il poggiatesta è regolabile in altezza ed il rivestimento è traspirante, nonché sfoderabile e lavabile. Di fatto, il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimale e rende difficile trovare qualcosa di altrettanto conveniente sul mercato. Tirando le somme, quindi, ci sentiamo di consigliare Recaro Young Sport Hero, in quanto è in grado di regalare grandi soddisfazioni.